Il ramino è un gioco di carte scelto anche per organizzare dei tornei, che coinvolgono sia i giocatori dilettanti che i giocatori professionisti. Al momento dell’iscrizione basta scegliere il torneo ramino più adatto alle proprie abilità di gioco, per essere sicuri di non entrare in competizione con i giocatori più esperti se si è alle prime armi, oppure con giocatori non ancora in grado di reggere il confronto se si è già esperti.
Perché partecipare ad un torneo di ramino
Partecipare ad un torneo di ramino è l’occasione perfetta per mettersi alla prova ed anche per incontrare giocatori più esperti. E’ normale che durante i primi tornei non si riesca a vincere, ma ogni sconfitta sarà un tassello importante della propria crescita e sarà fondamentale per sviluppare le proprie abilità di gioco e per testare le strategie.
Prendere parte ad un torneo è anche un ottimo metodo per conoscere nuove persone e fare nuove amicizie. Lo scopo principale del gioco è ovviamente vincere la partita, ma ciò non significa che si debbano odiare gli avversari, i quali potrebbero invece diventare amici e dare anche dei suggerimenti per migliorare nel gioco.
Molti tornei di ramino sono gratuiti, alcuni invece prevedono una quota di iscrizione e mettono dei premi in palio per i vincitori. Inizialmente si potrebbe decidere di partecipare solo ai tornei gratuiti, per poi sfidare la sorte e sfruttare le proprie abilità mettendosi alla prova con dei tornei a pagamento e provando a vincere i premi in palio.
Torneo ramino: online o di persona?
I giocatori possono decidere di iscriversi a dei tornei di ramino online, oppure di prendere parte ad un torneo di persone. Entrambe queste tipologie di torneo hanno vantaggi e svantaggi, scopriamo insieme quali sono.
Per quanto riguarda i tornei di persona, questi rendono più semplice conoscere nuove persone ed eventualmente stringere amicizie. Lo svantaggio però è che non sempre vengono organizzati dei tornei nelle vicinanze della propria abitazione, soprattutto se non si vive in una grande città. I giocatori dovranno dunque essere disposti a spostarsi per incontrare altri amanti del ramino.
Per quanto riguarda invece i tornei online, questi sono meno adatti per stringere delle amicizie reali, ma consentono di giocare da casa in qualunque momento, sfidando anche delle persone geograficamente distanti e che sarebbe difficile incontrare personalmente. Si possono organizzare anche dei tornei virtuali per giocare con amici e parenti, senza doversi per forza incontrare nella stessa casa.